LA GASTRONOMIA
PIATTI FRESCHI PRONTI
DA PORTARE IN TAVOLA
La passione per le cose buone e fatte bene ci porta a preparare quotidianamente piatti di gastronomia da materie prime fresche, pronti da portare in tavola.
La cucina tradizionale e locale è in prima linea con i nostri speciali ravioli, ma ogni giorno è possibile trovare al banco tanti tipi di pasta fresca, primi piatti classici e secondi piatti a base di carne, conserve, antipasti della tradizione come la Giardiniera, una selezione di formaggi italiani e non, le sfiziose marmellate da accompagnare a salumi e formaggi… per una cultura del mangiare sano e bene.
Dalle migliori cipolle bionde presidio slow food di Cureggio e Fontaneto d’Agogna nasce la nostra speciale mostarda, che omaggia la cipolla anche nel nome. Ottima abbinata ai formaggi, sia freschi che stagionati, ma anche con carni alla griglia e bolliti misti.
Un vero classico della tradizione piemontese, ma soprattutto di nonna Lina. Seguendo ancora oggi la vecchia ricetta di nonna Lina, utilizziamo solo le migliori verdure fresche , cotte dolcemente in un sughetto agrodolce. Ottima consumata così com’è, immancabile come antipasto.
Semplicemente un orto nel vaso, con un tocco agro e impreziosito dal miele. Selezioniamo unicamente verdure di prima qualità, le tagliamo e le mettiamo nel vasetto, unendo Aceto di mele, vino bianco Piemontese, olio extravergine e un cucchiaio di miele di acacia. A questo punto chiudiamo il vasetto e facciamo cuocere lentamente per diverse ore, così da intrappolare all’interno del vasetto tutti i nutrienti e i profumi caratteristici di una buona Giardiniera di verdure croccanti.
Immancabile sulle tavole per accompagnare aperitivi, antipasti e anche secondi piatti.
CONFETTURA DI CIPOLLE
ROSSE AL BALSAMICO
Dalle cipolle rosse di Tropea con l’aggiunta di aceto balsamico, nasce la nostra speciale confettura. Perfetta con tutti i formaggi, è ottima anche con hamburger e carni bollite.